Come Raggiungerci

INFO
Il Santuario è raggiungibile in automobile e in pullman ed è dotato di ampio parcheggio.

ORARI APERTURA SANTUARIO:
Durante la stagione delle celebrazioni (dalla domenica di Pasqua fino a ottobre): apertura ore 8 e chiusura successiva all’ultima messa celebrata.
Durante il periodo invernale: apertura ore 9 e chiusura ore 16.
(salvo strada impraticabile per maltempo – In caso di neve il santuario rimane chiuso).

ORARI CELEBRAZIONI SANTE MESSE
Da Pasqua a ottobre
– sabato ore 16.30
– domenica ore 8-11-16
Da maggio a fine settembre
si aggiunge una celebrazione
alle ore 16.00 nei giorni feriali
Da giugno a metà settembre
si aggiunge una celebrazione
alle ore 18.00 di domenica

Santuario Beata Vergine Addolorata della Cornabusa
Viale Papa Giovanni XXIII, 6
Sant’Omobono Terme, Bergamo

Segreteria del Santuario tel.338.1917681
Cancelleria del Santuario tel. 035.852483
info@santuariocornabusa.it
www.santuariocornabusa.it

Per la prenotazione di gruppi in Pellegrinaggio al Santuario si consiglia di compilare il seguente modulo modulo e inviarlo a pellegrinaggi@santuariocornabusa.it

Seguici anche su Facebook e Instagram

Le domande del Pellegrino

Si, sono state abbattute tutte le barriere architettoniche permettendo loro l’accesso alla Grotta, al bar/ ristorante con servizi, al museo e alla terrazza panoramica dotato di ampio ascensore.

Ampio parcheggio all’arrivo con posti riservati per portatori di disabilità. Per raggiungere la struttura del Santuario un percorso piano di circa 200 metri che si apre panoramicamente sulla Valle. Per chi ha difficoltà deambulatorie sono a disposizione nel parcheggio alcune carrozzine.

Il Museo è aperto secondo gli orari di apertura del Santuario durante la stagione.

La grotta del Santuario è sempre accessibile compatibilmente con l’accesso stradale (vedi neve); le celebrazioni si tengono dal giorno di Pasqua, la prima messa pomeridiana delle 16 , fino alla fine di ottobre.

Si, bisogna rivolgersi in cancelleria.

Si, la grotta è accessibile però vi è solo la possibilità di confessione in un certo orario e non vi sono celebrazioni.

Si, c’è una messa sola alle ore 16.

Si, la strada non è eccessivamente larga ma al parcheggio ampia possibilità di manovra.

Il negozio di souvenir è aperto secondo gli orari di apertura del Santuario:
da lunedì a venerdì: 10/12.30 e 14/18
sabato: 9/12.30 e 14/18
domenica: 9/13 e 14/18
(dalla domenica di Pasqua fino al 31 ottobre)

Possono arrivare sino alla fontanella prima dell’entrata nel santuario, dove non sono ammessi per regolamento interno.

No, vi sono alcuni libri di preghiere o della storia del santuario acquistabili nel negozio di souvenir.

Si, vi sono alcuni tavoli fuori dalla cancelleria ed è possibile fermarsi anche sulla gradinata per salire al ristorante.
È inoltre possibile prenotare l’oratorio della Parrocchia di Cepino per gruppi che hanno esigenza di un luogo capiente e al coperto.

Si, evitando di creare ingorghi, soprattutto al momento del bacio della reliquia alla fine delle celebrazioni.

Normalmente i gruppi sono sempre accompagnati alla visita dai sacerdoti o dagli addetti, che guidano la visita al complesso. Va richiesto all’atto della prenotazione della visita

Invia messaggio

Compila la form ed inviaci un messaggio, oppure contattaci direttamente, saremo lieti di poterti aiutare e di chiarire ogni possibile dubbio

Viale Papa Giovanni XXIII, 6, 24038 Sant’Omobono Terme BG